La lampada O joy di O bag, firmata dall’architetto e designer Franco Driusso, ha ricevuto il prestigioso GOOD DESIGN AWARD 2017.

Il Good Design Award è un premio internazionale assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, che premia gli oggetti di design più innovativi dell’anno. La giuria di esperti quest’anno ha scelto tra oltre 900 prodotti presentati da 46 nazioni differenti. La lampada di O bag si è così guadagnata un posto nella rinomata Collezione Permanente del Chicago Athenaeum Museum e sarà pubblicata nel GOOD DESIGN Yearbook 2017/18.


O joy di O bag è uno dei progetti con cui il brand italiano ha fatto il suo ingresso nel mondo del living. È un oggetto dal design pulito e rigoroso ma divertente allo stesso tempo. Può dondolare sulla base sferica, le varie parti della lampada (base, stelo e paralume) sono disponibili in 6 colori e intercambiabili tra loro per creare accostamenti personalizzati, ed è multifunzione. O joy infatti oltre ad essere punto luce è diffusore di essenze e amplificatore audio grazie a un modulo bluetooth opzionale. Si ricarica con presa USB ed è trasportabile ovunque senza fili.


Il GOOD DESIGN AWARD arriva dopo un altro importante riconoscimento recentemente ricevuto da O bag, il Premio Speciale consegnato a Michele Zanella, Direttore Generale di O bag, all’evento Imprenditore dell’Anno dello scorso novembre. Il premio riconosceva creatività, intuito e passione capaci di far crescere un brand e un’azienda in modo innovativo e costante. Con il Good Design Award si conferma il successo di un brand che ama esplorare l’innovazione al servizio del design e della componibilità, per creare prodotti dinamici e sempre personalizzabili.

Scopri >>