A partire dalla collezione autunno-inverno 2016/17 infatti tutti i prodotti a marchio O bag non conterranno pelliccia animale.

O bag vuole essere promotrice di una moda oltre che innovativa anche sostenibile ed etica. 


Per questo ritiene importante integrare le proprie politiche di responsabilità sociale adottando strategie commerciali rispettose degli animali. 

Un impegno intrapreso in collaborazione con LAV (Lega Anti Vivisezione) tramite l’adesione al Fur Free Retailer Program www.furfreeretailer.com della Fur Free Alliance. A partire dalla collezione autunno-inverno 2016/17 infatti tutti i prodotti a marchio O bag non conterranno pelliccia animale.

Al fine di assicurare il rispetto degli impegni assunti, l’azienda si impegna a richiedere ai propri fornitori adeguate certificazioni che assicurino l’assenza dei materiali di origine animale.

Non essendo possibile ritirare dal mercato gli articoli delle collezioni precedenti all’autunno-inverno 2016/2017 e contenenti vera pelliccia, gli stessi saranno ancora in commercio sino a esaurimento. La Corporate Animal Free Policy non è definitiva ed è intenzione dell’azienda migliorare nel tempo il proprio impegno a favore di scelte sempre più responsabili.