Grazie a un piano di sviluppo triennale studiato con un partner locale, O bag, il celebre brand di borse componibili con sede a Padova, ha già inaugurato in Romania tra marzo e luglio 3 punti vendita monomarca. I negozi si trovano nei principali centri commerciali del paese e precisamente a Cluj presso lo Shopping Center Polus Center, a Timisoara nello lulius Mall, a Bucarest nell’importante Afi Cotroceni e nel Sun Plaza. In programma l’inaugurazione di altri 10 negozi posizionati in altrettanti centri nevralgici dello shopping romeno.  

Sul mercato esterno O bag ha recentemente aperto anche i primi store a Malta, in Tower Road, e in Malesya nel centro commerciale 1 Utama. A metà luglio ha aperto le porte il nono (9) O bag Store in Cina, a meno di un anno dal debutto sul mercato cinese del brand. Il made in Italy piace e il successo di questo canale retail ha confermato la scelta coraggiosa di O bag di insediarsi in un mercato difficile ma potenzialmente immenso come quello cinese. Il nuovo store si trova nel centro commerciale Parkview Green Fang Cao Di a Beijing.  

Da inizio 2017 O bag ha già inaugurato 76 O bag store in alcune delle città più turistiche e prestigiose del mondo concentrandosi anche sul rafforzamento del retail in Italia. Oggi O bag colora le bellissime città italiane di: Verona, Piazza delle Erbe 42; Taormina, Corso Umberto 209; Sanremo, Via Matteotti 192; Trieste, Via Mazzini 36; Bolzano, Via dei Portici 7; Lonato del Garda, CC Il leone.  

Vanno aggiunti poi i 21 O bag “Summer shop”, dei punti vendita speciali, di cui alcuni temporanei, dedicati interamente alla collezione estiva e localizzati in centri simbolo del turismo balneare (da San Vito Lo Capo a Saint-Tropez).

Confermate altre 62 aperture nella seconda metà dell’anno tra cui quelle più significative (tra agosto e ottobre) in Belgio a Wijnegem Shopping Center, Vienna nei centri commerciali di City Sud e Donauzentrum, in Germania con due aperture a Monaco, Monaco Aeroporto e Pasing Arcaden Shopping Center e una all’Oberhausen Shopping Center.  

A oggi gli O bag store nel mondo sono 358 (197 in Italia + 141 all’estero) a cui dobbiamo aggiungere i 21 O bag Summer Shop. “Entro il 2017 supereremo i 400 punti vendita nel mondo e arriveremo a 500 entro il 2018” afferma Michele Zanella, Direttore Generale del Gruppo O bag. Il brand registra oggi un fatturato di 59 milioni di euro con l’obiettivo di superare i 90 milioni entro un anno.                                   

29 luglio 2017